giovedì 8 maggio 2014

Heat - la sfida

"Che facciamo quest'anno, ci riproviamo?"
"Certo, anzi, ho già provato a scrivere un adattamento di un mio dialogo, solo che questa volta è un po' più difficile ..."
"Cioè?"
"Andrebbe girato in esterna; e dobbiamo pensare ad un coro"
"Dai, bellissimo, fammi leggere, e vediamo che cosa possiamo fare ..."


E così ci siamo cascati nuovamente: io e Francesco anche quest'anno ci siamo lanciati nella produzione di un 'corto' per partecipare al videocontest di Opening The Past.

La concorrenza quest'anno è agguerrita, e ci piace pensare che sia anche un po' merito nostro, e del successo dello scorso anno, se in questa edizione i concorrenti sono decisamente tosti ... 
Soprattutto ci piace che più di un filmato sia divertente, spensierato, ironico. Il sorriso è uno strumento comunicazione straordinaria, che spesso gli archeologi preferiscono lasciare sepolto ...
L'abbiamo già detto l'anno scorso presentando Cannoni e Farfalle e lo ripetiamo oggi perché continuiamo a crederci:
La costruzione di una ‘prossima’ archeologia non è solo una questione metodologica o tecnologica, ma piuttosto un processo umano. E, a volte, gli esseri umani hanno bisogno di sorridere per capire davvero qualcosa.


Lo hanno capito e condiviso i giovani e giovanissimi studenti-attori che hanno partecipato a questo progetto, anche se può voler dire lanciarsi, superare la timidezza, lasciare da parte la serietà. Fare autoironia per capirsi meglio, capire il proprio mestiere e farlo capire agli altri.

Buio in sala e partiamo!



Adesso tocca a voi. Votateci e fateci votare!
NB: non potete votare da qui, né basta un like su Facebook: dovete andare direttamente su YouTube (da qui) e cliccare 'Mi piace'!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...